Succhi, nettari, bevande

Estate favori wypijaniu più grandi quantità di liquidi e la bevanda statistica italiana circa 14 galloni di succo all’anno. Sei sicuro di voler sapere che cosa è in questi alimenti e come indirizzare il loro acquisto?

Succhi, nettari, bevande

Succhi di frutta

Dal punto di vista nutrizionale, i succhi di frutta sono i più preziosi in questa categoria di prodotto. La composizione di frutta e succhi di verdura è simile alla composizione della frutta o verdura da cui acquisisce. L’eccezione è i succhi limpidi, che contengono zuccheri leggermente più, tuttavia, sono carenti in fibra.

Divisione del succo dipende il criterio adottato. Dovuta al materiale usato spicca per suoi succhi di frutta, succhi di verdura, frutta e verdura e ortaggi-frutta. Se i succhi di frutta sono fatti da prodotti semi-finiti, stiamo parlando di succo diretto, vale a dire quelli che non sono stati creati con succo concentrato-al contrario di quelle prodotte dalla zagęszczanego di succo. A sua volta a causa del trattamento termico applicato si distingue dai suoi succhi, non pastorizzate, pastorizzato a bassa temperatura e pastorizzato. Circa il tipo di succo può decidere l’aspetto e la consistenza. Di conseguenza, è possibile sostituire il m.in. deselezionare succhi, przecierowe (verdura), naturalmente concentrato e sereno.

Nettare

È possibile evidenziare i nettari di frutta, verdura-frutta e verdura. Per questi prodotti, legalmente regolato minimo contenuto di purea di frutta o succo di frutta, che deve essere ubicato nel nettare prodotto dal frutto.

Tutto dipende se il nettare è ottenuto dal frutto di alta o bassa acidità. Se il nettare è prodotto dal frutto dell’elevata acidità, da che il succo non è adatto per il consumo umano diretto, il contenuto minimo di succo nel prodotto finale deve essere tra il 25% al 50% e la percentuale determina la materia prima utilizzata.

A sua volta, nel caso di nettari ha fatto dalla frutta con bassa acidità, papkowatej coerenza o alto contenuto di sostanze aromatiche, da cui il succo non è anche adatto per il consumo umano diretto (ad es., banane, mango), succo di minimo contenuto in il prodotto finale deve essere 25%.

Un nettare di gruppo separato ottenuto con frutta da cui il succo è adatto per il consumo umano diretto (ad es. pesche, mele). Quindi il contenuto minimo di succo nel prodotto finale deve essere 50%.

NETTARI di frutta può essere preparato con l’aggiunta di zucchero o senza zucchero e miele. Nei nettari senza aggiunta di zucchero o zuccheri ridotto contenuto calorico possono essere sostituiti interamente o parzialmente da edulcoranti.

Bevande

Purtroppo per questo gruppo di alimenti prodotti non ci sono nessun norme UE relative alla qualità; non ha creato la loro definizione. In linea di principio, l’unico limite nella fabbricazione di bevande è la necessità di utilizzare approvato diritto dell’UE (m.in. colorazione questioni, conservanti, aromi sintetici).

Frutta o verdura può essere prodotto così ogni liquido che non è il succo o nettare. A volte contiene quantità molto piccole del crudo frutta o vegetale (può contenere anche solo aroma) e a volte contiene il 100% della materia prima. In quest’ultimo caso, si parla di succo di frutta, a cui è stata aggiunta di conservanti, quindi non è possibile utilizzare il nome “succo”, limitato ai prodotti senza conservanti, e si dice che sia solo circa la bevanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*