Fibra dietetica – perché dovresti mangiarla?

La fibra non è una sostanza nutriente in senso stretto – il nostro corpo attinge da essa, o energia, o vitamine o minerali. Nonostante questo, la fibra è necessaria per il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale. Si ritiene inoltre che protegge da cancro del colon.

Consumare alimenti ricchi di fibra che rende anche molto tempo dopo un pasto sentire sazio, che aiuta a manutenzione il peso corporeo normale. I ricercatori indicano anche il suo effetto benefico sull’economia del metabolismo del carboidrato e del grasso del corpo. È consigliabile che la vostra dieta quotidiana era esso circa 30 g.

Fibra dietetica

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La fibra si trova negli alimenti di origine vegetale. La più ricca delle sue fonti è grani intero-pane, cereale, riso integrale (paddy), crusca, cereali. In grandi quantità può essere trovato anche nei semi di legumi (piselli, fagioli) e frutta e verdura.

Gli integratori alimentari sono anche disponibili sul mercato, sotto forma di polvere o compresse che contengono fibre. Il valore-imballato, in linea con i principi di un’alimentazione sana, dieta non richiede ricarica quantitativi consumati fibra tali preparazioni.

Fibra nella prevenzione del cancro del colon

Błonnikowi assegna un ruolo speciale nella prevenzione del cancro del colon. Perché aumenta il volume delle feci, accelerando il passaggio intestinale allo stesso tempo, cioè, spostare il cibo attraverso l’intestino. Nel passare attraverso l’intestino contiene contenuto. agenti cancerogeni, cioè le sostanze che contribuiscono allo sviluppo del cancro. Aumentando il volume delle feci provoca la “diluizione” presente nelle feci degli agenti cancerogeni, accelerando il passaggio mentre – ridurre il tempo del loro contatto con le pareti dell’intestino.

Fibra e colesterolo

È stato dimostrato che mangiare fibra riduce la produzione di colesterolo nel fegato. Anche se questo sembra essere di limitata importanza nella lotta contro un’eccessiva concentrazione di colesterolo nel sangue, e così i cardiologi raccomandano una dieta ricca di fibre. Inoltre, una dieta ricca di fibre può ridurre il rischio di sviluppare malattia coronarica.

Cardiologi raccomandano il consumo di prodotti con un alto contenuto di fibre, dovuto al fatto che ha ridotto il contenuto di colesterolo cattivo nel sangue. Non si tratta di una riduzione significativa, ma ciò nonostante una dieta ricca di fibre riduce il rischio di incidenza di malattia coronarica.

Ovunque si sente che la vostra dieta dovrebbe essere ricca di fibre. In realtà quello che avete bisogno di noi per questo componente, e dove lo troviamo la maggior parte? Ampio, vantaggioso utilizzo della fibra nella nostra dieta senza dubbio. Sebbene tale fibra stessa non fornire qualsiasi ingredienti nutrizionali e anche non soggetto a digestione, è un prezioso impatto sul funzionamento del corpo. Esattamente ciò che è utile a consumare grandi quantità di fibra dietetica?

Importanti informazioni aggiuntive

Una grande dose di fibra dietetica può ridurre l’efficacia di altri farmaci, ad esempio. contraccettivi orali e farmaci che riducono il colesterolo. Dovrebbe mantenere l’intervallo di 2 ore tra i pasti e dando il farmaco. Ricordate quanto sia importante bere abbastanza acqua per far funzionare bene la fibra per la vostra salute.

Deglutizione di grandi quantità di compresse o capsule contenenti fibra può essere pericoloso. Dopo la saturazione dell’acqua troppo piccola aumentano il loro volume e può rimanere incastrati nella gola o gli intestini. Componenti solubili della fibra dietetica possono ridurre l’assorbimento dei nutrienti ovvero. ferro, zinco e calcio.

Fibra nell’intestino crasso assorbe l’acqua. Se non c’è abbastanza acqua, feci sarà duro e denso, può anche causare costipazione. Per massimizzare gli effetti di fibra dietetica e ottimizzare l’eliminazione dei sottoprodotti del metabolismo, dovrebbe fornire almeno 2 litri di acqua al giorno.

La consegna brusca del corpo con alte dosi di fibra può causare gonfiore e dolore addominale. Questo è particolarmente vero per i legumi. In alcune persone i prodotti che contengono un sacco di fibra, soprattutto grano, può irritare lo stomaco

Quanto fibra?

La quantità di fibra in 100 g di prodotto. Per la vostra comodità, in ciascuno dei gruppi abbiamo tre prodotti più ricchi di fibra.

  • Millet 3.2
  • Orzo perla 6.2
  • Farina di orzo 5.4
  • Grano saraceno 5.9
  • Semolino 2.5
  • Bianco riso 2.4
  • Riso sbramato 8,7

Anche pensare che la fibra è il fondamento di una dieta sana. Dovrebbe mangiare qualsiasi persona che vuole essere sano. Quanto a me, la fibra non è il vitale e questa è la base per un sano e una dieta equilibrata. È solo necessario mantenere la moderazione e mangiare in quantità adeguate, o 6 grammi due volte al giorno. Mia fibra vitale: aiuta nella stitichezza, diarrea e dolore che accompagna hemoroidom, abbassa il colesterolo ed i trigliceridi, stabilizzare la concentrazione di glucosio nel sangue, purifica il corpo dalle tossine e metalli pesanti. Penso che tutti dovrebbero usare fibra vitale.

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