DOVE IN ITALIA ? CONTATTACI
 Chi siamo

L'Associazione AIMM Italia Onlus è un'associazione non a scopo di lucro (ONLUS) che è stata fondata promuovere la ricerca sulla Malattia di Menière e per offrire assistenza e informazioni a chi è affetto da tale malattia.

I principali obiettivi dell'associazione possono essere così riassunti:

1. Riunire tutti i pazienti affetti da Menière e tutti coloro che intendono contribuire alla cura di tale patologia;

2. Fornire in primo luogo un valido supporto ai malati affetti Menière sia a livello locale che a livello nazionale, promuovendo la diffusione di informazioni aggiornate riguardo la malattia, rispondendo alle specifiche richieste dei malati, indirizzandoli ai centri di diagnosi e cura specializzati a loro più vicini e consentendo quindi un più adeguato e tempestivo intervento terapeutico.
 
3. Promuovere campagne informative per rendere noto all'opinione pubblica la realtà della malattia di Menière

4. Ove possibile, promuovere e supportare studi e ricerche nel settore della malattia di Menière;

5. Organizzare seminari e convegni per l'informazione a tutti gli interessati, oltre che a medici di medicina generale;

6. Divulgare risultati di attività di ricerca nel campo relativo, attraverso pubblicazioni, conferenze, dibattiti pubblici;
L'AIMM Italia Onlus si avvale dell'aiuto di medici la cui opera professionale e civile è stata sempre caratterizzata da un interesse preminente nel campo specifico.

Per le sue attività, tale società si avvale interamente di contributi volontari e donazioni.

L'AIMM Italia Onlus è di fatto un'associazione di volontari le cui attività e iniziative si concentrano nella creazione di un punto di riferimento informativo e assistenziale per le persone affette dalla malattia di Menière.

 

► Documenti


  Lettera del Presidente

  Lo Statuto